Gli impianti zigomatici rappresentano l’ultima frontiera dell’implantologia dentale.
Per implantologia dentale si intende quell’insieme di tecniche chirurgiche che risolvono i problemi di edentulismo dentale, sia parziale che totale, in tempi rapidi e con i minimi disagi.
L’implantologia nello studio di Torino del dottor Cannizzo è un trattamento poco invasivo, per nulla traumatico, che assicura risultati pienamente soddisfacenti.
Per sottoporsi ad un intervento di implantologia dentale è necessario avere una quantità d’osso mascellare sufficiente a consentire l’ancoraggio degli impianti. In passato molti pazienti edentuli, a causa di una mancanza dell’osso mascellare o di una presenza di quest’ultimo in quantità troppo esigue, erano costretti a rinunciare ai tanti vantaggi degli impianti dentali.
Ma oggi per questi pazienti c’è un’ottima alternativa.
Sono gli impianti zigomatici, pensati appositamente per coloro che presentano un osso mascellare insufficiente o che ne sono del tutto privi. Anche per l’applicazione degli impianti zigomatici lo studio del dottor Cannizzo rappresenta un punto di riferimento, assicurando risultati eccellenti.
In una sola seduta e senza soffrire sarà possibile riacquistare dei denti fissi, ripristinando nell’immediato la capacità masticatorio. Ma a quale costo? Chi necessita degli impianti zigomatici si starà giustamente chiedendo quali sono i costi che dovrà sostenere.
La prima cosa da tenere a mente quando si parla di implantologia è che non c’è una cifra prestabilita che può valere per tutti gli interventi. Ciascun trattamento va considerato singolarmente e, pertanto, avrà un suo prezzo. A determinare i costi degli impianti zigomatici contribuiscono una serie di elementi: il numero di impianti da inserire; il grado di difficoltà dell’operazione; le metodiche per l’accrescimento dell’osso prima del posizionamento degli impianti.
Sarà dunque il dentista a valutare, in base al tipo di trattamento proposto, i costi degli impianti zigomatici. In linea di massima è sempre bene diffidare da quegli studi che propongono gli impianti a cifre irrisorie, poiché un trattamento adeguato non può prescindere dalla qualità dei materiali utilizzati e dalla professionalità di chi opera, che di certo non può garantire l’implantologia low cost.
Ma lo studio del dottor Cannizzo è per un ottimo rapporto qualità-prezzo, che tutela il paziente assicurandogli risultati eccellenti e duraturi.