impianti zigomatici

L’implantologia moderna

Gli impianti zigomatici rappresentano l’ultima frontiera dell’implantologia dentale.

Per implantologia dentale si intende quell’insieme di tecniche chirurgiche che risolvono i problemi di edentulismo dentale, sia parziale che totale, in tempi rapidi e con i minimi disagi.

L’implantologia nello studio di Torino del dottor Cannizzo è un trattamento poco invasivo, per nulla traumatico, che assicura risultati pienamente soddisfacenti.

Per sottoporsi ad un intervento di implantologia dentale è necessario avere una quantità d’osso mascellare sufficiente a consentire l’ancoraggio degli impianti. In passato molti pazienti edentuli, a causa di una mancanza dell’osso mascellare o di una presenza di quest’ultimo in quantità troppo esigue, erano costretti a rinunciare ai tanti vantaggi degli impianti dentali.

Ma oggi per questi pazienti c’è un’ottima alternativa.

impianti zigomatici

Sono gli impianti zigomatici, pensati appositamente per coloro che presentano un osso mascellare insufficiente o che ne sono del tutto privi. Anche per l’applicazione degli impianti zigomatici lo studio del dottor Cannizzo rappresenta un punto di riferimento, assicurando risultati eccellenti.

In una sola seduta e senza soffrire sarà possibile riacquistare dei denti fissi, ripristinando nell’immediato la capacità masticatorio. Ma a quale costo? Chi necessita degli impianti zigomatici si starà giustamente chiedendo quali sono i costi che dovrà sostenere.

La prima cosa da tenere a mente quando si parla di implantologia è che non c’è una cifra prestabilita che può valere per tutti gli interventi. Ciascun trattamento va considerato singolarmente e, pertanto, avrà un suo prezzo. A determinare i costi degli impianti zigomatici contribuiscono una serie di elementi: il numero di impianti da inserire; il grado di difficoltà dell’operazione; le metodiche per l’accrescimento dell’osso prima del posizionamento degli impianti.

Sarà dunque il dentista a valutare, in base al tipo di trattamento proposto, i costi degli impianti zigomatici. In linea di massima è sempre bene diffidare da quegli studi che propongono gli impianti a cifre irrisorie, poiché un trattamento adeguato non può prescindere dalla qualità dei materiali utilizzati e dalla professionalità di chi opera, che di certo non può garantire l’implantologia low cost.

Ma lo studio del dottor Cannizzo è per un ottimo rapporto qualità-prezzo, che tutela il paziente assicurandogli risultati eccellenti e duraturi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.