psicologo a torino

Cinzia Gallone

Ancora oggi nell’immaginario collettivo lo psicologo è una figura a cui si ricorre solo quando si è molto vicini alla follia.

Soltanto dopo non essere riusciti a trovare alcuna soluzione al proprio disagio interiore si decide di affidarsi ad uno psicologo o psicoterapeuta.

Attorno a queste due figure ruotano ancora pregiudizi e timori infondati, che è bene superare. L’inizio di una psicoterapia non è una sconfitta, ma è anzi un momento importante di consapevolezza e voglia di superare un problema nella maniera più adeguata.

Allo stesso modo lo psicologo deve essere visto come una risorsa preziosa nei momenti di crisi. Siete alla ricerca di uno psicologo a Torino?

Vi basterà dare uno sguardo agli elenchi su internet per rendervi conto del numero consistente di psicologi a Torino. Se cercate una professionista valida e qualificata è alla dottoressa Cinzia Gallone che potete rivolgervi. Psicologa, psicoterapeuta e sessuologa, la dottoressa Gallone saprà guidarvi con gli strumenti opportuni verso il recupero del benessere psicologico, facendovi ritrovare equilibrio e serenità.

psicologo a torino

Un lutto, una separazione, un insuccesso professionale, rappresentano solamente alcuni dei motivi per cui la vita di chiunque può subire una sorta di battuta d’arresto.

In momenti come questi ci si sente inadeguati, si abbassa la fiducia nelle proprie capacità.

Rivolgersi ad uno psicologo non significa dare ad un’altra persona il compito di risolvere un problema che non si è in grado di affrontare da soli.

Al contrario, significa avere responsabilità ed umiltà, accettando di mettersi in discussione e di riconoscere i propri limiti.

La psicoterapia, oltre a far acquisire al paziente la consapevolezza dei propri limiti, gli consente di scoprire le proprie risorse. E’ pertanto da considerarsi a tutti gli effetti come una opportunità di crescita personale.

Chi cerca psicologi a Torino può rivolgersi alla dottoressa Cinzia Gallone, che con l’esperienza maturata con bambini, adolescenti ed adulti è in grado di trattare numerose problematiche, dai disturbi alimentari alle disfunzioni sessuali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.